Collabora con noi

Collabora con noi
Aiutaci oggi

Collabora con noi

Sei un medico o un infermiere? Inviaci la tua candidatura, il Direttore Sanitario dell'Associazione ti contatterà per organizzare un eventuale colloquio conoscitivo.


MedicoInfermiere


ADS Lazio. Donare, noi ce l’abbiamo nel sangue… e voi?

La nostra associazione, fondata nel 2015 e presente nel Registro delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio dal 2017, nasce per affrontare l’emergenza sangue della nostra regione. Un problema sempre più endemico, che riguarda in particolare le sacche di plasma e al quale non si è posta la giusta attenzione.

ADS Lazio è una grande rete di solidarietà e compartecipazione. Mettiamo insieme risorse motivate e di esperienza pluridecennale con mezzi all’avanguardia concepiti per affrontare le emergenze. Oggi più che mai abbiamo bisogno di voi. Mettiamo al centro non solo il sostegno per i pazienti che necessitano di trasfusioni ma l’intero sistema sanitario del Lazio. Un sistema oggi in difficoltà, sottoposto continuamente a grande pressione.

Sarete costantemente seguiti dai nostri collaboratori e dirigenti, un personale attento e di grande esperienza che avrà a cuore il vostro perfetto inserimento. Avrete inoltre a disposizione strumenti all’avanguardia studiati per questa delicata missione di civiltà: le autoemoteche, unità mobili di trasporto, veloci, funzionali, questi mezzi ci hanno permesso e permettono ogni giorno di rendere reale l’impegno e la passione di chi lavora sul campo. Soprattutto, permettono di salvare delle vite senza doversi avvalere dell’aiuto di altre regioni.

Nessuno strumento, però, farebbe la minima differenza senza il suo “carburante umano”. Per questo, ci teniamo a sottolinearlo, abbiamo più che mai bisogno di tutto il vostro supporto. Da parte nostra, voi avrete tutta l’ assistenza e l’appoggio necessari.

Per tutte le informazioni tecniche più dettagliate noi siamo a completa disposizione. Del resto essere presenti, pronti e disponibili è qualcosa che abbiamo nel sangue… e voi?